CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA AI SENSI DEL D. LGS 206/2005 "CODICE DEL CONSUMO"

Le seguenti Condizioni Generali di vendita regolano le vendite dei prodotti Frugone 1885, commercializzate da Marcopolo S.r.l.  Via G. Bovio 5r 16145 Genova e presentate sul sito www.frugonecashmere.com.

Ogni utente che naviga sul presente sito è pregato di prendere visione delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA prima di inviare un ordine di acquisto,  tale invio ne implicherà la totale accettazione di tutte le clausole.

 

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI E ACCETTAZIONE UN DI ORDINE

Marcopolo S.r.l. inserisce sul sito solo gli articoli effettivamente disponibili, può verificarsi comunque qualche variazione di disponibilità o esaurimento di uno o più prodotti, in tal caso Marcopolo S.r.l. si impegna ad aggiornare il sito ed informare tempestivamente, a norma di legge, i Clienti, i quali potranno eventualmente concordare la modifica dell'ordine con prodotti similari, la consegna parziale, la consegna totale in più spedizioni o il completo annullamento dell'ordine stesso.

Con l'invio dell'ordine, il Cliente accetta quindi anche eventuale consegna parziale, nel caso in cui non vi sia disponibilità immediata di uno o più prodotti, e rinuncia a richiedere qualsiasi tipo di indennizzo o risarcimento a tale titolo.

L'invio dell'ordine non implica l'accettazione dello stesso da parte del Venditore, essa infatti avrà luogo solo quando verrà inviata al Cliente la Conferma d'ordine.

 

 

SPEDIZIONI

Gli articoli in vendita sul presente sito frugonecashmere.com verranno fatturati da Marcopolo S.r.l. e spediti in tutto il mondo principalmente con il corriere espresso TNT.

Tempi e costi di spedizione in Italia

Le spedizioni in Italia sono gratuite.

Le spedizioni in Italia verranno effettuate entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione del totale pagamento ordine.

I tempi di consegna del corriere in Italia sono circa 2/3 giorni lavorativi (1 in più per località remote e isole)

Tempi e costi di spedizione all'estero

Le spedizioni all'estero sono gratuite.

Le spedizioni verranno effettuate entro 3  giorni lavorativi dalla data di ricezione del totale pagamento ordine.

I tempi di consegna del corriere all'estero sono circa 5/7 giorni lavorativi.

Per richieste particolari sulle spedizioni può contattarci all'indirizzo info@frugonecashmere.com

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi di consegna in momenti particolari come quello dei saldi, della chiusura aziendale per ferie, o per cause di forza maggiore quali scioperi, disastri naturali, ritardi nelle procedure di sdoganamento, problematiche del corriere o di qualsiasi altra situazione che esula dal controllo del Venditore. 

Alla consegna, il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballaggio della merce e il numero dei colli: in caso di anomalie, il Cliente dovrà sottoscrivere CON RISERVA il documento di consegna e contattare immediatamente il Servizio Clienti.

Nel caso in cui ciò non venga fatto, il Cliente non potrà contestare alcunchè in merito alla consegna, fatto salvo quanto previsto al succ. art. 8 in materia di vizi occulti e nel rispetto della normativa di legge posta ad inderogabile tutela del consumatore.

PREZZI E FATTURAZIONE 

I prezzi dei prodotti del presente sito sono comprensivi di IVA.

I prezzi applicati ad ogni vendita sono quelli specificati sul sito al momento dell'ordine da parte del Cliente e sono suscettibili di variazione. Eventuali modifiche saranno valide dalla data di pubblicazione sul sito  e non avranno effetti retroattivi su ordini per i quali il Venditore abbia già inviato Conferma di Vendita.

Il totale prezzo dei prodotti acquistati insieme ai costi di spedizione, ove richiesti, dovranno essere  pagati dal Cliente al momento dell'ordine online attraverso i metodi di pagamento indicati e descritti nell'apposita sessione.

La documentazione fiscale verrà rilasciata da Marcopolo S.r.l. a mezzo emissione di scontrino fiscale, che verrà allegato alla consegna.

E' possibile ottenere fattura facendone espressa richiesta al momento dell'ordine, indicando intestazione, sede legale, partita iva/codice fiscale.

La fattura verrà emessa al momento della spedizione della merce ed inviata con essa.

  

CAMBI E RESI

Marcopolo S.r.l. si impegna a consegnare i capi così come presentati sul proprio sito, sebbene sia necessario tenere presente che le immagini , finalizzate al riconoscimento e all'identificazione del prodotto, potrebbero non rispecchiare esattamente lo stesso e i colori, anche a causa di differenti risoluzioni dello schermo e altre cause tecnologiche.

DIRITTO DI RECESSO

In qualunque caso, il Cliente può esercitare il diritto di recesso come previsto dal Codice del Consumo D. Lgs. 206/2005 e dal D. Lgs. 21/2014., cambiare articolo, taglia, colore o restituire il capo acquistato

 

1)  comunicando al Venditore, entro 14 giorni dalla data di consegna merce (rif. dettagli  tracking del corriere), la propria decisione di recedere dal contratto (art. 52 cod. consumo)

la comunicazione dovrà essere inviata a mezzo RACCOMANDATA A/R a Marcopolo S.r.l. Via G. Bovio 5r - 16145 Genova (GE) oppure a mezzo email a info@frugonecashmere.com.

Nel caso di invio a mezzo mail, Marcopolo S.r.l. provvederà ad inviare conferma di ricezione mail.

2)  rispedendo al Venditore la merce oggetto del recesso entro 14 giorni dalla comunicazione al Venditore (art. 57 cod. consumo)

la comunicazione di recesso dovrà citare:

- numero d'ordine, che si trova sulla conferma d'ordine inviata dal Venditore.

- quali articoli si intendono restituire o cambiare, specificando se si intenda restituirli o sostituirli.

In caso di sostituzione, indicare sia i colori originali sia quelli che si richiedono in sostituzione.

La disponibilità e i tempi del cambio merce verranno comunicati via mail dal Venditore a seconda della disponibilità in magazzino.

I capi resi devono essere spediti integri, in modo ordinato, nell'imballo originale a

MARCOPOLO S.r.l. 

Via G. Bovio 5r

16145 Genova (GE)

insieme allo scontrino che il Venditore ha allegato alla consegna; senza scontrino originale, Marcopolo S.r.l. non potrà avviare la procedura di reso.

I prodotti dovranno essere restituiti con ogni etichetta, cartellino e sigillo intatti, inclusi eventuali accessori ricevuti dal Cliente alla consegna.

I capi non dovranno mostrare alcuna alterazione da utilizzo, lavaggio, stiro e dovranno presentarsi esattamente come sono stati spediti dal Venditore, non danneggiati nè macchiati.

Qualsiasi danneggiamento e/o alterazione precluderà l'avvio della procedura di reso.

 

In ogni caso, il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.

 

SPESE DI INVIO DEL RESO

Le spese di invio del reso sono a carico del Cliente, salvo propria rinuncia alla restituzione di quando descritto.

 

E' fondamentale scegliere una spedizione tracciabile ed assicurata, Marcopolo S.r.l. non sarà responsabile  dello smarrimento della merce, della  mancata ricezione o di alcun eventuale danneggiamento della stessa.

Marcopolo S.r.l. può inviare al Cliente il proprio corriere per il ritiro della merce all'indirizzo comunicato dal Cliente ad un costo di euro 10 per le spedizioni in Italia e euro 20 per quelle estere.

In caso di utilizzo di questo servizio, il Cliente dovrà informare Marcopolo a mezzo email il giorno e la fascia oraria per il ritiro, effettuabile da lunedì a venerdì con limiti di orari variabili a seconda della zona.

Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all'attività personale eventualmente svolta, pertanto rivenditori e aziende sono esclusi da tali diritto.

MODALITA' DI RIMBORSO

Verificata l'integrità dei capi resi, il Venditore si impegna a procedere con il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione scritta in merito alla volontà di esercitare il diritto di recesso.

Il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente al momento dell'ordine.

LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita, regolate dal diritto italiano, si riferirà alla Corte del domicilio del Cliente, ovvero, a scelta del Cliente stesso, dalla Corte di Genova.

 
 
 
 
 
 
 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

RIMANI CONNESSO

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • Pinterest Clean
  • White Instagram Icon

DOMANDE O INFORMAZIONI?

TELEFONO E MAIL

+39 010 3620037

info@frugonecashmere.com

© 2017 FRUGONE 1885  BY  MARCOPOLO S.R.L  VIA G. BOVIO 5R, 16145 GENOVA ITALY   

P. IVA 03238310100     REA 327324   ALL RIGHTS RESERVED